INDENNITA’ REGIONALE FIBROMIALGIA 2024

Pubblicata il 20/02/2024

La Regione Sardegna, con la legge regionale n. 5 del 2019, ha autorizzato, in via provvisoria e sperimentale, fino al 31.12.2024, l’istituzione di un sostegno economico denominato “indennità regionale fibromialgia” (IRF), finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.

La domanda per la concessione del sostegno deve essere presentata al Comune di Sadali  ENTRO IL 30 APRILE 2024.

L’indennità è erogata nella forma di un contributo a fondo perduto, una tantum e senza rendicontazione, pari a euro 800, nei limiti della disponibilità del bilancio regionale.

I contributi vengono erogati agli aventi diritto dal Comune entro trenta (30) giorni dal trasferimento delle risorse da parte della Regione.

Per coloro cui il contributo è stato concesso nel 2023, sarà considerata valida la domanda già presentata, fermo restando l’obbligo di comunicare al comune l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura

Allegato Avviso2024_signed.pdf 659.39 KB
Allegato modulo_domanda_utente.doc 37.5 KB