Seguici su

Consultazione degli stakeholder per l'approvazione del PTPCT 2024-2026 del Comune di Sadali - Sotto Sezione del PIAO 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza - Presentazione di contributi e/o suggerimenti

Pubblicata il 19/01/2024

AVVISO PUBBLICO PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS

Prot. 424

L’Amministrazione Comunale di Sadali, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), dovrà approvare l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2024-2026, quale Sotto Sezione del PIAO 2.3: Rischi Corruttivi e Trasparenza”.Il D.L. 80/2021, convertito in Legge n. 113/2021 “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia», prevede all’art. 6 che le pubbliche amministrazioni adottino il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) entro il 31 gennaio di ogni anno. Il comma 2 lett. d) prevede che il Piano definisca “gli strumenti e le fasi … (omissis)...per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e in conformità agli indirizzi adottati dall’ANAC con il Piano Nazionale Anticorruzione”.
Visto il DPR n. 81 del 24.06.2022 e il DM n. 132 del 30.06.2022, nelle more dell’approvazione del PIAO, è comunque intento di questa Amministrazione, attuare un percorso partecipativo che consenta ai portatori di interesse di presentare proposte e/o osservazioni utili per la stesura del PTPCT 2023-2025 quale sotto sezione “Rischi Corruttivi e Trasparenza”.
 A tal fine, per le considerazioni di cui sopra, si invitano tutti i soggetti interessati, entro il 24 gennaio 2024, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni di modifica ed integrazione al Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2023-2025, reperibile presso il sito istituzionale del Comune di Sadali (https://www.comune.sadalii.ca.it) con una delle seguenti modalità:
• all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.sadali.ca.it
• all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.sadali.nu.it
• all’Ufficio Protocollo, Viale G. Deledda n. 1, 09062, Sadali
In caso pervengano segnalazioni/contributi/osservazioni, le stesse verranno eventualmente considerate quali elementi utili ai fini dell’istruttoria del nuovo piano.

Il Responsabile per la Prevenzione

della Corruzione e della Trasparenza