SadaliComune di Sadali

Sadali

Sito Istituzionale - Comune di Sadali, Via Grazia Deledda N°1 Tel: 0782.599012 Mail:protocollo@pec.comune.sadali.nu.it

Carattere

AVVISO REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE "AGIUDU TORRAU 2018"

SCADENZA 20 LUGLIO 2018 Coloro che sono stati ammessi al REI dal 1°gennaio 2018 non devono presentare domanda di accesso alla misura regionale di cui trattasi, in quanto, verranno inseriti d’ufficio nelle graduatorie comunali di accesso al REIS. Il REIS è infatti una misura integrativa rispetto al progetto nazionale REI ed è finanziato dalla Regione Sardegna. Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà finalizzata a promuovere l’autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate e prevede l’erogazione di un sussidio monetario vincolato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva di uno o più componenti del nucleo, denominato “patto sociale”. L’erogazione dei sussidi economici è subordinata alla sottoscrizione del “Patto sociale “che prevede diverse possibilità di intervento e modalità operative. Rispetto alla misura nazionale (Rei) il Bando comunale Reis/"agiudu torrau" individua ulteriori priorità. Si invitano tutti gli interessati a presentare la domanda Reis entro il 20 luglio.