SadaliComune di Sadali

Sadali

Sito Istituzionale - Comune di Sadali, Via Grazia Deledda N°1 Tel: 0782.599012 Mail:protocollo@pec.comune.sadali.nu.it

Carattere

REDDITO DI INCLUSIONE REI

Si comunica che dal 1° Giugno 2018 decadono i requisiti familiari per l´accesso al REI, pertanto, possono presentare domanda per l’accesso al beneficio REI i nuclei con i seguenti requisiti economici: il nucleo familiare deve essere in possesso congiuntamente di: - un valore ISEE in corso di validità non superiore a 6 mila euro - un valore ISRE ai fini ReI (l´indicatore reddituale dell´ISEE diviso la scala di equivalenza, al netto delle maggiorazioni) non superiore a 3 mila euro - un valore del patrimonio immobiliare, diverso dalla casa di abitazione, non superiore a 20 mila euro - un valore del patrimonio mobiliare (depositi, conti correnti, etc.) non superiore a 10 mila euro (ridotto a 8 mila euro per due persone e a 6 mila euro per la persona sola). Per accedere al ReI è, inoltre, necessario che ciascun componente il nucleo: - non percepisca già prestazioni di assicurazione sociale per l´impiego (NASpI) o altri ammortizzatori sociali di sostegno al reddito in caso di disoccupazione involontaria; - non possieda autoveicoli e/o motoveicoli immatricolati la prima volta nei 24 mesi antecedenti la richiesta (sono esclusi gli autoveicoli e i motoveicoli per cui è prevista una agevolazione fiscale in favore delle persone con disabilità); - non possieda imbarcazioni da diporto. Le nuove domande rei possono essere presentate a decorrere dal mese di giugno 2018 sul nuovo modulo allegato predisposto dall´Inps. In allegato le linee guida.